ROVINA PIETRAFUNESTA - UIP 04 - ULTIMO!!!

Buon salve a tutti quanti cari i miei uorgheimers!
Il vostro Shamano preferito (che, per quelli di voi che sono duri di comprendonio, sarei io) vi aggiornerà, oggi, in merito ai lavori della Rovina Pietrafunesta. Siamo allo UIP 04 (trovate gli altri uip a questi link: UIP 01, UIP 02 e UIP 03), e vi posso annunciare con grande gioia che è anche l'ultimooooooo! In questo UIP vedrete nascere le pareti del piano superiore della rovina, dove sono stato costretto ad apportare una piccola modifica, ma ve ne parlerò in maggiore dettaglio in seguito. Troverete anche una modifica che è stato necessario apportare, o meglio, un'aggiunta che si è resa necessaria per una mia precedente dimenticanza.

Ma andiamo con ordine e partiamo dalla piccola modifica apportata. Si tratta di una roba di davvero poco conto, ma come ogni buon Uork In Progres che si rispetti, ve la mostro. La modifica nasce dal fatto che mi sono reso conto, provando a presentare i vari pezzi per farmi un'idea della loro forma definitiva, che il pavimento del piano superiore non poteva essere attaccato per intero alla parete. Alcune delle assi che lo compongono sarebbero risultate appese per aria. Direi che l'immagine è più chiara di qualunque altra spiegazione farragginosa che potrei provare a darvi.



Detto questo, sono andato semplicemente a recuperare, da un'altro pezzo di muro, una delle pietre che lo componevano, per andare ad aggiungerla laddove mi serviva. Modifica veloce quanto semplice.





Ed il gioco è fatto! Questa la prima modifica. Veniamo ora alla dimenticanza relativa alla cerchia muraria dela piano terra. Anche qui non mi dilungo in tante righe di criptiche spiegazioni e vi mostro le immagini. Vi dico solo questo: mi sono accorto di questa dimenticanza quando alla fine della prova di assemblaggio di tutti i pezzi per la parte superiore...ne avanzava uno!



Veniamo ora alla lavorazione dei restanti componenti: ormai i passi seguiti li conoscete bene, giusto? Base di nero, primo strato di Dawnstone, lavatura con Reikland Fleshshade, leggero passaggio con Dawnstone per correggere laddove la lavatura ha caricato troppo e poi White Scar passato con tecnica del pennello asciutto. Ecco alcune foto dei vari passaggi e qualche foto d'insieme.









Poi ho lavorato il pavimento del piano superiore come già fatto per l'altro: lavatura du Chaos Black, base di Scorced Brown ed infine il Rakarth Flesh steso con il pennello asciutto.



Ed infine alcune immagini dei vari pezzi inseriti ed incolati...








Ed adesso, le immagini di tutti i pezzi assemblati, colorati e... e basta! A me piace molto, molto! Voi che ne pensate?











Cosa posso dirvi ancora? Ah sì...

...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti

Post popolari in questo blog

GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 01

BANDA DA GUERRA DI ORCHI E GOBLIN (EROI)

MORDHEIM (RI)PROVIAMO - TURNO 02