UNA PASSIONE IN MINIATURA


Eccoci qui!!!!!
Ebbene sì, iniziamo questo progetto con grande entusiasmo e per parlarvene partiamo dal sotto-titolo, dalla descrizione che abbiamo dato a questo blog: una passione in "miniatura".
Poche parole che riassumono perfettamente e con un simpatico gioco di parole (lo avete capito, vero?) la passione nata per questo "hobby" e che sempre più sta crescendo.
Non ci dilungheremo in questo primo post a tediarvi con racconti noiosi e barbosi sulla nascita di questa passione per ognuno dei nostri collaboratori. Vi vorremo raccontare, piuttosto, che cosa troverete in questo remoto angolo della rete e del perchè è nato.

Il progetto nasce dal desiderio di condividere con altri appassionati i nostri lavori, di condividere con altri la nostra passione per i giochi di miniature, meglio conosciuti come wargames, o come preferiamo chiamarli noi, uorgheims. Abbiamo iniziato qualche anno fa ad avvicinarci a questo fantastico mondo con il gioco della Games Workshop, Mordheim. Abbiamo iniziato a recuperare le miniature, i colori ed i primi pennelli, abbiamo iniziato a colorarle. Abbiamo comprato delle plance dove poter giocare. Abbiamo costruito degli elementi scenici. Abbiamo organizzato delle campagne. Abbiamo giocato. Da lì, il passo successivo. Warhammer Fantasy. Altre miniature. Nuovi colori. Le prime incerte partite. Nuovi elementi scenici. Nuove miniature. Etc.
Il progetto nasce naturalmente e semplicemente da tutto questo.

Non è molto che giochiamo. Non siamo degli esperti pittori, tutt'altro. I nostri elementi scenici sono poco dettagliati. Le nostre partite sono piene di errori da un punto di vista regolamentistico, regolamentoso, regoloso; ci siamo capiti vero? Se in questo blog, cercherete tutto questo...forse la vostra ricerca risulterà vana. Se però siete interessati alla passione, vissuta con sana genuinità, per i uorgheims...allora forse siete nel posto giusto!

Di seguito vi proponiamo un elenco delle tematiche che vorremmo trattare, e che diventeranno di conseguenza, le nostre rubriche:
  • PITTURA: vi mostreremo i nostri lavori (con davvero moltissima modestia), ve ne mostreremo i cosiddetti UIP - Uorc In Progres (WIP - Work in Progress). Magari vi mostreremo i lavori di gente che davvero ha fatto di questa passione un' arte. Cercheremo di mostrarvi dei tutorial che troveremo in giro per la rete. Insomma, con questa rubrica vorremmo tenervi aggiornati su tutto quello che riguarda la pittura delle miniature, così come la osserviamo da questo blog.
  • ELEMENTI SCENICI: vi mostreremo i nostri lavori (anche in questo caso con esageratissima modestia) ed andremo insieme a curiosare in giro per la rete a scovare quei lavori che lascerebbero chiunque senza parole. Eh sì, ci sono di questi lavori, ed insieme lo scopriremo.
  • MODIFICHE: vi faremo vedere come abbiamo modificato le nostre miniature per adattarle ad un particolare scopo, per renderle maggiormente dinamiche, per il gusto di modificarle, etc. Vi abbiamo già detto che faremo tutto questo con grande modestia, perchè i nostri lavori non possono competere con i grandi maestri del genere?
  • LISTE DEGLI ESERCITI: cercheremo di buttare giù liste degli eserciti di vario genere, vari punteggi, vari eserciti; tentanno insieme di trovare punti di forza e debolezze delle liste stesse, indicandone le migliori strategie da adottare sul campo di battaglia.
  • SEGNALAZIONI: in questa rubrica cercheremo di tenervi aggiornati in merito a nuove uscite, tornei, ed eventi in generale.
  • REPORT DELLE BATTAGLIE: vi racconteremo i report delle battaglie a cui parteciperemo, cercando di farlo sempre in modo simpatico e coinvolgente, ma speriamo anche in maniera competente.
  • CAMPAGNE: con questa rubrica scriveremo e condivideremo con voi delle campagne da giocare. 
Per ora questo dovrebbe essere tutto.

Al prossimo post ed un saluto a tutti i uOrGhEiMeRs!


Commenti

Post popolari in questo blog

GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 01

BANDA DA GUERRA DI ORCHI E GOBLIN (EROI)

MORDHEIM (RI)PROVIAMO - TURNO 02